giovedì 18 giugno 2009

Il cavaliere dimezzato


Un nuovo ipotetico scandalo per Silvio Berlusconi. Si parla delle solite mazzette che giravano negli appalti della sanità a Bari e dei soliti fac-simili di Noemi ospiti del Cavaliere a palazzo Grazioli.
Paste e feste e magari qualcosa, non ancora svelato, che accadeva dopo con le ragazze - pay per facilitare il business fra gli imprenditori indagati e i collaboratori di Berlusconi. Questa volta sul banco degli imputati c'è il Corriere della Sera, il primo a dare la notizia.
Non sono stati i soliti cattivi faziosi di Repubblica a sollevare il polverone, quelli che ce l'hanno col povero Silvio perchè sono al soldo della spectre comunista mondiale, che recentemente è riuscita nel miracolo di arruolare perfino Murdoch e tutta la stampa europea al gran completo.
E' stato Il Corsera di De Bortoli, non più silenzioso e passivo come durante i monologhi "castristi" del Cavaliere da Vespa. Come mai? Che si stia svegliando dal torpore a causa della legge porcata sulle intercettazioni (ancora una volta determinanti per ricostruire la vicenda)?
Tutta fuffa, tutta spazzatura - ribatte come sempre il nano di Arcore... Mai però che a queste dichiarazioni segua una spiegazione logica e plausibile del perchè certe notizie sarebbero fuffa e spazzatura. Nega tutto, nega sempre, però non spiega nulla.
Non è un bel periodo per lui; il caso Mills, Noemi, i voli di stato per gli amici e messi in conto a Pantalone per 60 ml di euro, la battuta d'arresto alle Europee, la visita di stato grottesca di Gheddafi che ha confermato nell'opinione pubblica internazionale che l'Italia è un paese meraviglioso: riusciamo sempre a far ridere tutti di gusto anche se Totò e Albertone non ci sono più. Adesso salta fuori questa cosuccia.
L'Imperatore pensa sempre di farla franca, di avere il controllo su tutto, ma ahimè questa volta è incappato in una ragazza, la Patrizia, più grande e scaltra della piccola Noemi, forse per il tipo di mestiere che fa.
A quanto pare, se tutto verrà confermato, la Patrizia ha filmato e registrato gli incontri, tanto perchè a il Giornale dell'efebo Giordano o a Vermilinguo Ghedini non salti in mente di negare che lei fosse lì.
Dopo il tentativo di censurare la stampa cosa dobbiamo aspettarci? La proibizione di vendere registratori? I telefonini multimediali?
Ci sono almeno tre aspetti di questa vicenda in grado potenzialmente di risvegliare i neuroni atrofizzati di molta gente e portarla finalmente a capire i danni provocati dal Cavalier Fracassa.

- La Patrizia ha dichiarato che frequentava le ville del Cavaliere non solo per obbligo professionale, ma anche perchè sperava in un aiutino su un progetto immobiliare.
Una squillo presente per giunta in una lista di Centrodestra, la Puglia prima di tutto... La Puglia o la f...a?
Dopo le cantanti, i presentatori, le veline, le ragazzine da foto - book adesso in lista entrano anche le prostitute conclamate.
Ritorna d'attualità la domanda di Veronica Lario: come viene selezionata la nostra classe dirigente? Che posto ha l'etica in Italia?
- Pubblico e privato; i servitori del Cavaliere la smettano di ridurre tutte queste vicende a fatti privati accusando la stampa di fare gossip.
Sono episodi e comportamenti di evidente rilevanza pubblica non solo perchè potrebbero essere collegati a reati, ma anche perchè suscettibili di indebolire il premier, determinandone una evidente ricattabilità.
- E poi... Nessuno si disgusta di fronte allo spettacolo di un vecchio e ricco crapulone che se la spassa, che si può permettere addirittura di stabilire un plafond di 2000 euro di spesa per le sue belle ospiti in Sardegna, mentre il paese è attanagliato dalla recessione?

E' facile capire perchè ormai Berlusconi lo sorvola soltanto l'Abruzzo; se scendesse a terra chissà cosa succederebbe.

Bookmark and Share

Nessun commento: