giovedì 9 ottobre 2008

Il governo del fare (porcherie)


Berlusconi e la sua ghenga non hanno più freni; adesso viene fuori che avevano tentato di salvare i bancarottari come Tanzi e Cragnotti nascondendo la solita norma ad personam in mezzo a un decreto, quello per Alitalia.
Una norma che limitava l'imputabilità dei dirigenti delle società in crisi, sottoposte alla procedura fallimentare, solo nel caso di vero e proprio fallimento.
Per fortuna si è messo di mezzo uno dei soliti disturbatori della quiete pubblica, Milena Gabanelli di Report, e il bubbone è scoppiato.
Tremonti ha dichiarato che se passa quell'articolo si dimette. Bella sceneggiata, se consideriamo che il provvedimento, di fine Agosto, porta anche la sua firma. Detto e fatto, articolo ritirato, ma la figuraccia è fatta.
Naturalmente è una figuraccia evidente per chi la vuole vedere, in questo paese dove l'opinione pubblica è narcotizzata.
Proprio nel momento in cui in altre parti del mondo si pensa di processare i managers responsabili dei fallimenti delle banche, da noi questo governo di suini tenta di garantire l'impunità ai bancarottari . C'è sempre un lodo pronto per gli amici e gli amici degli amici...

Bookmark and Share

Nessun commento: